CONCORSO SUI PAESAGGI TERRAZZATI: I PREMIO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI RI BASSO

Il “Gioco delle piane” costruito dai piccoli alunni della sezione Verde della Scuola di Ri Basso dell'IC Della Torre di Chiavari guidati dalle maestre Susanna e Annamaria è stato giudicato dalla Giuria del Concorso sui paesaggi terrazzati, composta da Mauro Varotto (DiSSGeA, ITLA), Giovanni Donadelli (AIIG Veneto e Nazionale, I.C. “Ilaria Alpi” Favaro Veneto - VE), Sara Bin (AIIG Veneto) che gli ha attribuito il PRIMO PREMIO nella sezione SCUOLA DELL'INFANZIA. l'elaborato verrà esposto durante l'incontro internazionale di ottobre insieme agli altri lavori vincitori del concorso. Le premiazioni avranno luogo nella giornata di venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 12.00 presso l'Auditorium dell'Orto Botanico-Giardino della Biodiversità di Padova nell'ambito del III incontro mondiale sui paesaggi terrazzati ( www.terracedlandscapes2016.it )

Nel comunicare la vincita gli organizzatori hanno ringraziato per “l'impegno e la competenza con i quali alunni, alunne ed insegnanti hanno partecipato a questa iniziativa della sezione Veneto dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia e del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità dell'università di Padova."

il gioco delle piane padova