CONCORSO DI POESIA "GRAZIA CRISCIONE"

Lunedì 7 Maggio, con un’unica sezione aperta a tutti gli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di I grado “Della Torre”, si svolgerà la II edizione del concorso di poesia intitolato alla memoria di Grazia Criscione.
La partecipazione è volontaria e i partecipanti dovranno consegnare al proprio docente di lettere entro il 2 maggio la scheda di adesione al concorso, pubblicata qui di seguito insieme al bando del concorso.

La prova scritta si terrà nella mattinata di lunedì 7 maggio nel Salone degli Scolopi, in tre turni successivi secondo la classe di appartenenza:
dalle 8.30 alle 10.00 i partecipanti delle classi Terze
dalle 10.00 alle 11.30 i partecipanti delle classi Prime
dalle 11.30 alle 13.00 i partecipanti delle classi Seconde.

La prova consisterà nell’elaborazione di una poesia il cui tema sarà comunicato prima dell’inizio e i partecipanti avranno a disposizione un’ora per lo svolgimento del componimento.

Durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il giorno 4 Giugno presso l’Auditorium San Francesco, ai vincitori saranno assegnati:
N° 3 premi da € 200.00 ciascuno per i primi classificati delle tre classi
N° 3 premi da € 150.00 ciascuno per i secondi classificati delle tre classi